Raccogli LIKE o pubblica sulla pagina dei tuoi clienti

Distribuendo wi-fi gratuito, puoi promuovere la tua pagina Facebook , ottenere nuovi "LIKE" e commenti positivi da parte dei tuoi clienti. Ciò aumenta la tua visibilità aziendale, la partecipazione dei clienti e le vendite.

Nuovi “Like” significano nuovi utenti attivi. Secondo Facebook, l'utente medio possiede 130 amici che possono mettere il "mi piace" ai tuoi post pubblicati. Ciò significa che, a seconda del numero di fan che possiedi, moltiplicato per il numero di amici che questi ultimi hanno, il tuo contenuto potrebbe raggiungere una diffusione virale. 

 
Non è necessario usare password o codici d'accesso!

Una volta collegati alla rete wi-fi, i clienti vengono indirizzati sulla tua pagina iniziale. A seconda del tuo setup, è possibile che debbano mettere il "mi piace" alla tua pagina prima di poter utilizzare internet gratuitamente. È possibile pubblicare un messaggio sulla pagina iniziale, ad esempio "Internet gratis @ Starducks Cafe, fantastico! :)".

Non è necessario creare una password e comunicarla ai tuoi clienti. Ciò permette al tuo staff di risparmiare tempo prezioso. Il meccanismo dei LIKE è completamente automatizzato ed ottimizzato per dispositivi mobili.

 
Scopri chi sono i tuoi clienti

La parte analitica della tua pagina di Facebook, chiamata "Insights", fornisce dati dettagliati sull'attività dei fan, oltre ad informazioni demografiche: età, sesso e area geografica che possono essere importanti ai fini della ricerca di marketing.

 
Prevenzione dell'abuso della rete

Ogni utente Wi-Fi possiede una larghezza di banda limitata. In questo modo puoi evitare il sovraccarico del Wi-Fi causato di un download eccessivo. Puoi anche visualizzare i nomi, i volti dei tuoi utenti ed aggiungerli ad una lista nera in qualsiasi momento.