• HelpDesk

Per verificare la velocità effettiva che raggiunge la tua connessione, effettua una prova da questo indirizzo http://www.speedtest.net/it.

Se la velocità riscontrata dovesse essere bassa o nettamente inferiore alla velocità del profilo settato, effettuare un collegamento diretto scollegando il cavo ethernet che va dall'antenna verso il router e collegandolo direttamente alla porta ethernet del PC

Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: RICHIEDI SUPPORTO.


Le frequenze utilizzate da EASY WIFI, con i normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento), non subiscono variazioni influenti sull'intensità del segnale. L'attenuazione atmosferica inizia a verificarsi con frequenze superiori ai 7 GHz, quindi ben più alte di quelle utilizzate da EASY WIFI. L'antenna installata da EASY WIFI,supporta raffiche di vento fino a 200 Km/h.


Se dovessi riscontrare la completa assenza di connessione innanzi tutto non premere il tasto reset del router dopo di che procedere con le seguenti operazioni:

  1. Verifica che l'antenna sia collegata alla corrente elettrica.
  2. Riavvia elettricamente (togliendo e ridando corrente) sial l'antenna EASY WIFI che il router.
  3. Attendi 5 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.
  4. In caso contrario, effettuare un collegamento direttoeffettuare un collegamento diretto scollegando il cavo ethernet che va dall'antenna verso il router e collegandolo direttamente alla porta ethernet del PC.
  5. Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: RICHIEDI SUPPORTO.

Se dovessi riscontrare la completa assenza di segnale telefonico, o alternanza fra chiamate in uscita e chiamate in entrata, innanzi tutto non premere il tasto reset del Box ATA (adattatore telefonico) dopo di che procedere con le seguenti operazioni:

  1. Verifica che il telefono sia collegato alla porta 1 (FXS1) del Box ATA (adattatore telefonico).
  2. Verifica che il cavo ethernet sia collegato alla porta WAN del Box ATA (adattatore telefonico).
  3. Riavvia elttricamente (togliendo e ridando corrente) il Box ATA (adattatore telefonico).
  4. Se, anche dopo il riavvio, il problema rimanesse: RICHIEDI SUPPORTO

Puoi richiedere l'abbonamento a EASY WIFI direttamente dal nostro sito, nelle sezioni dedicate ai clienti privati o alle aziende, scegliendo il servizio ideale per te.

Se vuoi essere seguito nella compilazione dell'ordine o se ti servono maggiori informazioni puoi contattarci, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 (festivi esclusi), al numero verde 0831.773109

Siamo sempre contattabili, anche di Domenica, dalle pagine del nostro sito, attraverso la sezione "CONTATTACI"

Puoi anche rivolgerti ad uno dei nostri Rivenditori autorizzati: trova quello più vicino a te in questa pagina.